CADF logo+payoff_negative_V

Acqua 100% Plastic Free

Acqua più buona. Meno plastica nel mare.

CADF e CLARA insieme dalla parte dell’ambiente

borraccia-cadf

A partire da giugno 2019 CADF La Fabbrica dell’Acqua e CLARA Ambiente aderiranno alla campagna “Un mare di legalità”, promossa dalla Polizia Provinciale di Ferrara, e in collaborazione con i volontari di Agriambiente, G.E.V. e L.I.D.A offriranno in omaggio una borraccia di alluminio a chi parteciperà agli eventi sulle spiagge dei litorali comacchiesi.

Il peso della plastica

Una bottiglia di plastica impiega 100 anni a decomporsi e un litro di acqua minerale in bottiglia costa in media 312 volte in più di un litro di acqua del rubinetto. Eppure in Italia ogni anno si consumano 8 miliardi di bottiglie da 1,5 litri di acqua minerale, che producono 280 mila tonnellate di rifiuti in plastica.

La nostra borraccia

Realizzata in alluminio e riutilizzabile quante volte vuoi, la borraccia di CADF e CLARA sarà data in omaggio ai bagnanti che parteciperanno alle iniziative di sensibilizzazione, con l’invito a usarla invece di comprare l'acqua in bottiglie di plastica. Per un uso più corretto delle risorse idriche, con un minor impatto ambientale.

Operazione trasparenza

Da anni informiamo i cittadini sulla qualità dell’acqua potabile erogata da CADF La Fabbrica dell'Acqua, promuovendo una scelta più sicura e consapevole di quale acqua bere. I controlli di CADF su tutto il processo di gestione dell'acqua sono costanti, quotidiani e garantiti, e i risultati delle analisi sono sempre consultabili sul sito www.cadf.it.

USA LE RISORSE IDRICHE IN MODO CONSAPEVOLE E RIDUCI IL TUO IMPATTO AMBIENTALE.

Se visiti le nostre spiagge nell’estate 2019, non comprare bottiglie d’acqua in plastica. Usa invece la nostra borraccia e riempila con la buona acqua dell’acquedotto, garantita da CADF La Fabbrica dell’Acqua.

L’acqua dell’acquedotto è soggetta a controlli costanti, quotidiani e garantiti da CADF La Fabbrica dell’Acqua, ed è disponibile in tutti gli stabilimenti balneari del litorale ferrarese.

Giovedì 18 e giovedì 25 luglio 2019, ti aspettiamo per l’anteprima dell’iniziativa al Bagno Faro di Lido di Spina, dalle 10 alle 12 con i nostri laboratori didattici.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

In collaborazione con la Polizia Provinciale di Ferrara e le Associazioni LIDA, AGRIAMBIENTE e GEV, la borraccia sarà offerta in omaggio a coloro che parteciperanno alle iniziative dei volontari nei fine settimana di agosto, dalle 9 alle 18, sulle spiagge dei Lidi Comacchiesi.

CADF e CLARA insieme per "un mare di legalità"

Gestisce interamente il ciclo idrico integrato dei Comuni di Codigoro, Comacchio, Copparo, Tresignana , Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Mesola, Fiscaglia, Ostellato, Riva del Po. 

Con il suo Centro di Educazione Ambientale “La Fabbrica dell’Acqua”, CADF s’impegna per la formazione e informazione nelle scuole del territorio, attivando ogni anno cicli di attività ludo-educative per i più piccoli.

www.cadf.it

È la società che gestisce la raccolta dei rifiuti urbani e assimilati agli urbani in 19 dei 21 Comuni della provincia di Ferrara, e si impegna ogni giorno per garantire servizi di raccolta funzionali e di alto livello, allo stesso tempo minimizzando l’impatto ambientale dei rifiuti. 

Per fare questo CLARA coinvolge attivamente cittadini, istituzioni, soci e dipendenti nella creazione di un modello di sviluppo sostenibile, e promuove la partecipazione collettiva verso un interesse comune.

www.clarambiente.it

© C.A.D.F SPA 2019 VIA ALFIERI, 3 CODIGORO (FE) - P.I./C.F. 01280290386 - PRIVACY