Acqua 100% Plastic Free

Una borraccia per l'ambiente

Acqua più buona. Meno plastica nel mare.

CADF E CLARA ANCORA INSIEME PER L’AMBIENTE

borraccia-cadf

Per il terzo anno consecutivo CADF La Fabbrica dell’Acqua e CLARA Ambiente partecipano alla campagna “Un mare di legalità”, promossa dalla Prefettura di Ferrara, dalla Camera di Commercio di Ferrara e dal Comune di Comacchio, in collaborazione con i volontari di Agriambiente, G.E.V., L.I.D.A, Legambiente e la Polizia Provinciale di Ferrara. La campagna intende sensibilizzare all’uso corretto dell’acqua e alla riduzione dell’uso della plastica usa e getta.

Il peso della plastica

Una bottiglia di plastica impiega 100 anni a decomporsi e un litro di acqua minerale in bottiglia costa in media 312 volte in più di un litro di acqua del rubinetto. Eppure in Italia ogni anno si consumano 8 miliardi di bottiglie da 1,5 litri di acqua minerale, che producono 280 mila tonnellate di rifiuti in plastica.

La nostra borraccia

Realizzata in alluminio e riutilizzabile quante volte vuoi, la borraccia di CADF e CLARA sarà data in omaggio ai bagnanti che parteciperanno alle iniziative di sensibilizzazione, con l’invito a usarla invece di comprare l'acqua in bottiglie di plastica. Per un uso più corretto delle risorse idriche, con un minor impatto ambientale.

Operazione trasparenza

Da anni informiamo i cittadini sulla qualità dell’acqua potabile erogata da CADF La Fabbrica dell'Acqua, promuovendo una scelta più sicura e consapevole di quale acqua bere. I controlli di CADF su tutto il processo di gestione dell'acqua sono costanti, quotidiani e garantiti, e i risultati delle analisi sono sempre consultabili sul sito www.cadf.it.

USA LE RISORSE IDRICHE IN MODO CONSAPEVOLE E RIDUCI IL TUO IMPATTO AMBIENTALE.

Se visiti le nostre spiagge, non comprare bottiglie d’acqua in plastica. Usa invece la nostra borraccia e riempila con la buona acqua dell’acquedotto, garantita da CADF La Fabbrica dell’Acqua. 

L’acqua dell’acquedotto è soggetta a controlli costanti, quotidiani e garantiti da CADF La Fabbrica dell’Acqua, ed è disponibile in tutti gli stabilimenti balneari del litorale ferrarese.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il progetto continua nelle scuole del territorio e con iniziative in collaborazione con la Polizia Provinciale di Ferrara e le Associazioni GEV, LIDA, AGRIAMBIENTE e Legambiente. 

Per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti, visitate la pagina Facebook.com/lafabbrica.dellacqua

CADF e CLARA insieme per "un mare di legalità"

Gestisce interamente il ciclo idrico integrato dei Comuni di Codigoro, Comacchio, Copparo, Tresignana , Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Mesola, Fiscaglia, Ostellato, Riva del Po. 

Con il suo Centro di Educazione Ambientale “La Fabbrica dell’Acqua”, CADF s’impegna per la formazione e informazione nelle scuole del territorio, attivando ogni anno cicli di attività ludo-educative per i più piccoli.

www.cadf.it

È la società che gestisce la raccolta dei rifiuti urbani e assimilati agli urbani in 19 dei 21 Comuni della provincia di Ferrara, e si impegna ogni giorno per garantire servizi di raccolta funzionali e di alto livello, allo stesso tempo minimizzando l’impatto ambientale dei rifiuti. 

Per fare questo CLARA coinvolge attivamente cittadini, istituzioni, soci e dipendenti nella creazione di un modello di sviluppo sostenibile, e promuove la partecipazione collettiva verso un interesse comune.

www.clarambiente.it

© C.A.D.F SPA 2019 VIA ALFIERI, 3 CODIGORO (FE) - P.I./C.F. 01280290386 - PRIVACY